Ho paura di Babbo Natale (VIDEO)

Non tutti i bambini amano Babbo Natale. Molti lo considerano simpatico solo finché ammicca e sorride da cartoline o video musicali. Non appena si trasforma in una persona diventa improvvisamente brutto e pericoloso.

Se accade anche ai vostri bambini, non preoccupatevi. É una reazione più che normale e che probabilmente il piccolo ha già avuto ad Halloween o a Carnevale.

Dipende spesso dalla difficoltà che i bambini provano nell’identificare un volto così particolare, coperto dalla barba e dunque poco chiaro (non si vedono bene le guance, le labbra, il mento).

Se di fronte al Babbo Natale del centro commerciale o dei mercatini natalizi, i vostri bambini piangono o mostrano paura (non solo timidezza) non forzateli.

Avvicinatevi voi per primi a questo signore dalla barba bianca, toccatela per far vedere che non è pericolosa, dategli la mano e sorridetegli e poi, mi raccomando, lasciate sempre a vostro figlio la scelta.

Per molti genitori sarà anche divertente uno scatto con il pargoletto piangente, per loro lo è molto meno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>