I primi passi del bambino

I primi passi del bambino sono un momento emozionante. Ho sempre sperato di vedere mia figlia in piedi prima delle maestre del nido e fortunatamente è andata così. Era il periodo di Natale e ho una sua foto mentre cerca di arrampicarsi sul divano, con le sue prime scarpine.

Nonostante i pediatri consiglino di lasciare i bambini scalzi il più a lungo possibile, con mia figlia ho dovuto fare scelte diverse. La vedevo pronta ad alzarsi, ma molto timorosa. Finché non mi è venuto un dubbio: si sentiva poco sicura? Aveva forse paura di scivolare?

Proprio così. Con le sue prime scarpine ho risolto il problema. Certo, poi ho dovuto inseguirla per tutta la casa mentre traghettava ovunque sedioline, sgabelli e una cassapanca con le rotelle, usandoli come punto di appoggio.

La prossima volta, userò sicuramente supporti più adatti allo scopo e anche più sicuri. Un momento: ho detto la prossima volta? Che strane idee mi vengono sotto Natale!

Per insegnare a tuo figlio a camminare (evitando a te un brutto mal di schiena) Damblé consiglia…

Damblé presenta WALKY, l'originale soluzione che insegna al bambino a camminare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>